© 2018
Abbiamo diverse sezioni, come i corsi di base per bambini, per ragazzi ed anche per adulti. Più corsi avanzati di approfondimento, fino ad arrivare a preparare atleti per campionati internazionali.
Nel nostro palmares societario contiamo moltissimi titoli nazionali ed il titolo di campione del mondo 2018.
Organizziamo ogni anno stage formativi, manifestazioni ed un campus estivo in alta montagna.
Una associazione sportiva, che si occupa prevalentemente pattinaggio sul lago di Garda e le province di VR-MN-BS.
Operiamo dal 2006 (ma arrivando da esperienze molto antecedenti), e seguiamo l'apprendimento e l'educazione motoria di circa 200 ragazzi ogni anno.
Nel 2021 abbiamo vinto il medagliere degli Italian Roller Games di Riccione, una sorta di "olimpiade del pattinaggio" cui hanno partecipato un migliaio di club da ogni regione, rendendoci di fatto uno dei club leader di tutta la nazione.
Non facciamo differenze!
Dal bambino appena arrivato, al grande campione mondiale, i nostri associati sono tutti trattati con lo stesso riguardo e attenzione; ma non siamo tutti uguali, e dunque i trattamente sono modulati a seconda della personalità dell'allievo. L'osservatore esterno potrebbe non vedere e non capire il lavoro del coach, ma ci teniamo a precisare che sappiamo quello che facciamo, e prima di una preparazione sportiva è per noi importante dare una solida base etica. Insegnare lo sport oltre ad una passione è una missione educativa, è forgiando le persone per scoprire se stessi, le proprie attitudini, talenti ed emozioni, attraverso l'amore, le esperienze, gli esercizi ed il gioco.
Per quanto nel 2021 glia altri club ci abbiano coniato l'appellativo di "medaglificio", probabilmente non è questa la nostra missione, che è tutt'altro (educazione e ambiente sano) ma un gradevole effetto collaterale.
e valuta a chi stai affidando l'educazione motoria del tuo bambino... non temiamo il confronto, per questo ci raccontiamo
Presidente e fondatore di Rollershow, maestro di pattinaggio e allenatore. Atleta internazionale. Campione nazionale.
Atleta internazionale, pluricampionessa italiana, coach, istruttrice.
istruttore di roller, laureata in scienze dell'educazione, campionessa nazionale
allenatore di speed skating e hockey inline.
preparatore atletico.
maestro di pattinaggio di base.
Allenatore di pattinaggio artistico, istruttrice, laureta in scienze motorie, ex membro della nazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio Ukraina, ex pattinatrice dello staff artistico di Gardaland
sui pattini dal 1994 Enrico fa parte di quel gruppo di pionieri dell'inline skating sul lago di Garda.
Esperienze internazionali di altissimo livello al seguito di Max ai tempi della rivista patinata sportINLINE Magazine di cui era fotografo ufficiale. Appassionatosi in seguito di pattinaggio artistico su ghiaccio.
Oggi è diplomando allenatore di pattinaggio corsa giovanile con i corsi AICS
un atleta ed un allenatore tutto d'un pezzo, che "ti spezza". È specializzato nel seguire ed allenare gli atleti di altissimo livello.
esercita a Mantova, educatrice con diploma di allenatore di pattinaggio artistico.
Fondatrice di un grandissimo club lombardo, in anni che furono, oggi è parte del nostro staff tecnico.
Atleta master, ex atleta internazionale, consigliere del direttivo ASD Rollershow
Un viaggio che parte dagli anni ottanta e che fino ad oggi ha colto successi, su successi.
Massimo Bavieri partecipa in Cina alla coppa del Mondo arrivando ottavo.
Nello stesso anno entra in politica locale, per portare avanti un grande progetto, di una pista di pattinaggio all'avanguardia sul lago di Garda.
Nascita della scuola di roller, come eredità del grande spettacolo acrobatico "Roller Creative Show" che ha lavorato per cinema, TV e feste di piazza, e della rivista patinata "sport IN LINE magazine".
creazione del "Racing Team" la squadra agonistica, e ingresso come utenti (unici al di fuori del ciclismo) al mega impianto "Velodromo Montichiari"
Partecipazione con tre atleti ai primi WRG "le olimpiadi mondiali del roller" in Cina a Nanchino.
Organizzazione dell'internazionale Moonskater Contest al velodromo coperto di Montichiari, con la partecipazione di centinaia di atleti da diverse nazioni.
Parte il progetto del campus estivo a Tonezza del Cimone, uno dei progetti meglio riusciti del club.
organizzazione a Peschiera dei campionati nazionali, il cui medagliere è stato vinto da noi medesimi.
L'allestimento è stato faraonico, ed ha messo alla prova una macchina organizzativa di pregio a cui verrà chiesto più avanti di organizzare un campionato del mondo.
Abbiamo colto la sfida di organizzare a Peschiera in centro storico, il campionato mondiale skate cross, piu la coppa del mondo IIDA di downhill ed il campionato italiano FISR di baby downhill (vincendolo a medagliere).Renato il capitano della squadra vince il campionato mondiale di downhill in maglia azzurra.
Massimo Bavieri corre in Giappone il mondiale di slalom arrivando 14°
Vengono organizzati dalla FISR gli "Italian roller games" a Riccione; una "olimpiade" italiana di tutti gli sport a rotelle, con la partecipazione di oltre mille clubs da ogni regione. Con 58 medaglie diventiamo il club numero uno nazionale!
Massimo Bavieri percorre il cammino di Santiago con i roller, e poi partecipa in Spagna al secondo campionato mondiale di Skate Cross.I World Roller Games si giocano a Barcellona e due nostri atleti partecipano alla "olimpiade" ed uno di loro arriva a sfiorare il bronzo; Ricardo Escalante dal Cile, che dopo quella esperienza viene assunto per tre mesi come allenatore della Rollershow.
L'anno orribile della pandemia, ha cambiato la vita di tutti, ma noi abbiamo tenuto duro e superando tante difficoltà abbiamo continuato l'attività. Uno sforzo premiato con la vittoria a medagliere del campionato nazionale freestyle di Misano Adriatico.
Dopo 8 anni dalla idea e inizio del progetto, finalmente viene terminata e consegnata alla popolazione di Peschiera del Garda la nuova pista di pattinaggio "Rollershow Arena"
un'anno pieno di eventi organizzati da rollershow:
1) Family frendly a Monzambano con annesso campionato slalom
2) tre giornate I LOVE PISTA di festa e manutenzione allegra e spensierata
3) Festa di capodanno con pattinija warrior e DJ.
4) Gara di freejump alla fiera di Verona sport Expo.
5) Garda Skate Labs con Paolo Marcelloni.
6) una notte alla pista con pigiama party.
7) una trasferta internazionale a Lione in Francia.
A fine annata però si è chiuso un ciclo, e queste attività per quanto belle e creative, non verranno riproposte, per dedicarsi solo alle scuole di pattinaggio basiche.
In stagione ci sono stati degli exploit agonistici come la vittoria del Campionato italiano roller cross a Catania categoria ragazzi, e la partecipazione ai World Skate Games con Max negli uomini ventiquattresimo in slalom combinata, e Gaia nelle donne che a soli 16 anni si è classificata 15° al mondiale downhill.
- Vittoria del primo campionato di Rollerball.
- Organizzazione dello Skate Labs (laboratorio tecnico avanzato per pattinatori)
- Convenzione con il comune di Peschiera per la gestione della Rollershow Arena
-Partecipazione ad una gara di pattinaggio corsa di livello internazionale
© 2018